AI DOCENTI E AI GENITORI DELL’IC MARCONI

Si invitano docenti e famiglie a prendere visione della lettera del Ministro dell’Istruzione Fioramonti e si sollecitano gli insegnanti a sensibilizzare alunni/studenti al rispetto dell’ambiente. Proposte e progetti potranno essere inviati al Miur alla pagina web dedicata (www.ilverdeascuola.it).

“La scuola  deve diffondere la consapevolezza che i grandi problemi dell’attuale condizione umana (il degrado ambientale, il caos climatico, le crisi energetiche, la distribuzione ineguale delle risorse, la salute e la malattia, l’incontro e il confronto di culture e di religioni, i dilemmi bioetici, la ricerca di una nuova qualità della vita) possono essere affrontati e risolti attraverso una stretta collaborazione non solo fra le nazioni, ma anche fra le discipline e fra le culture” (Premessa alle Indicazioni Nazionali del 2007).

Casalmaggiore, 23 Settembre 2019                          Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Sandra Guidelli

➡ Lettera Ministro Fioramonti Settembre 2019