CTI

Il Centro Territoriale per l’Inclusione (CTI) con sede presso l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Casalmaggiore si pone come riferimento per le scuole del territorio casalasco e degli Istituti Comprensivi di Gussola e Piadena al fine di favorire l’integrazione/inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali.

Il CTI, per supportare gli insegnanti durante le attività educativo/didattiche, mette a disposizione strumenti, metodologie e collaborazioni varie volte alla realizzazione di un percorso scolastico positivo.

Presso la sede del CTI è presente, per questo, un DEMO POINT attrezzato con ausili tecnologici, software e hardware, in cui è possibile sperimentare e conoscere in loco risorse che potrebbero risultare funzionali al lavoro dei docenti. Tali risorse possono essere richieste in comodato d’uso e trattenute il tempo necessario.

Il CTI ogni anno propone a insegnanti, educatori, assistenti alla persona, esperienze formative dedicate, in particolare si occupa di far conoscere e/o approfondire argomenti specifici riguardanti i disturbi evolutivi.

AUSILI DISPONIBILI

MODULISTICA PER IL COMODATO D’USO